Prenotazione colloqui online

La procedura  “Prenotazione colloqui online” consente ai genitori di prenotarsi ai colloqui dei diversi docenti attraverso il Registro Elettronico, connettendosi a Internet da casa, dal posto di lavoro, con lo smartphone o con il tablet.

I genitori potranno prenotare i colloqui solo quando i docenti inseriscono sul Registro Elettronico la disponibilità (una tantum). Il periodo di prenotazione va:

per i ricevimenti antimeridiani

dalla settimana prima del ricevimento
fino al giorno prima del ricevimento

per i ricevimenti pomeridiani

dalla data di pubblicazione della circolare
fino al giorno prima del ricevimento

Un genitore, in caso di errore o di improvvisa indisponibilità, ha la possibilità di annullare la prenotazione. Un docente, analogamente, può comunicare l’annullamento di un ricevimento; in questo caso il docente invia a tutti i genitori prenotati una email di notifica.

Il giorno del ricevimento la segreteria didattica provvede a stampare le liste di prenotazione che verranno affisse sulla porta d’ingresso del locale dove si svolgeranno i colloqui. Le liste saranno a disposizione dei genitori che possono verificare l’avvenuta registrazione e, nel caso un genitore non avesse potuto effettuare una prenotazione online, può aggiungere il proprio nome alla lista.

Il giorno del colloquio il docente invita il genitore a entrare nel luogo di ricevimento secondo l’ordine di prenotazione. In caso di assenza del genitore perché impegnato in un altro colloquio, il docente invita il genitore della successiva prenotazione. Al termine di un colloquio, il docente prima di passare alla prenotazione successiva dovrà richiamare i genitori cha non hanno risposto alle chiamate precedenti.

I genitori potranno consultare una guida per la prenotazione ai colloqui dall’Area Famiglie – Registro Elettronico – Mini guide.